A.S. 2018-19

CIRCOLARE N. 25

RISULTATI ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

In allegato sono pubblicati gli elenchi degli eletti.

Eventuali ricorsi possono essere presentati entro il termine di 5 giorni.

Scarica questo file (circolare n. 25.pdf)circolare n. 25.pdf[ ]1318 Kb

CIRCOLARE N. 23

INCARICO PRONTO SOCCORSO TECNICO E CONVOCAZIONE COMMISSIONE CANDIDATURE

Scarica questo file (circolare n. 23.pdf)circolare n. 23.pdf[ ]496 Kb

CIRCOLARE N. 22

NOMINATIVO ANIMATORE DIGITALE:

ARTURO RUSSO

Scarica questo file (circolare n. 22.pdf)circolare n. 22.pdf[ ]509 Kb

CIRCOLARE N.21

ATTO D’INDIRIZZO RIGUARDANTE LA DEFINIZIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA TRIENNIO 2019/20, 2020/2021, 2021/2022.

Con la presente si trasmette l’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico per la definizione e la predisposizione del PTOF 2019/2022.

Scarica questo file (circolare n.21.pdf)circolare n.21.pdf[ ]491 Kb
Scarica questo file (decreto 2056.pdf)decreto 2056.pdf[ ]485 Kb

CIRCOLARE N.20

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SINDACALE FLC CGIL

Scarica questo file (Circolare n. 20.pdf)Circolare n. 20.pdf[ ]492 Kb
Scarica questo file (circolare n.20 - allegato.pdf)circolare n.20 - allegato.pdf[ ]375 Kb

CIRCOLARE N.19

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO DI ISTITUTO IN MATERIA DI DISCIPLINA DELL’USCITA DEGLI ALUNNI DA SCUOLA

Si comunica che sul sito web, alla voce “Adeguamenti normativi / regolamenti”, è pubblicata l’integrazione al regolamento di Istituto relativa all’oggetto. Le integrazioni sono riferite sia agli alunni di scuola primaria che di scuola secondaria di primo grado.

I docenti sono pregati di darne avviso scritto alle famiglie per il tramite degli alunni.

Tutto il personale è tenuto a prenderne visione e rispettare e far rispettare quanto disposto.

Scarica questo file (circolare n.19.pdf)circolare n.19.pdf[ ]208 Kb

CIRCOLARE N. 18

Anche quest'anno il nostro Istituto parteciperà ai Giochi Matematici organizzati dal centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano.

Il primo appuntamento è fissato per il 13 novembre 2018 con i Giochi d'Autunno che si svolgeranno nei locali della scuola. Le semifinali regionali e la finale nazionale si disputeranno nella Primavera del prossimo anno in altre sedi.

La quota di iscrizione è di €4,00 ad alunno.

Si invitano i rappresentanti delle classi Quinte della Scuola Primaria e delle classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Secondaria a raccogliere le quote dei partecipanti a versarle alla scuola, tramite bonifico bancario, sul seguente iban: IT54 X076 0103 2000 0002 6875 039, entro e non oltre venerdì 12 ottobre 2018, indicando nella causale "Giochi di Matematica 2018, classe e sezione, numero di quote".

Si invitano, inoltre, i rappresentanti a consegnare l'elenco dei partecipanti al docente di matematica della classe.

Si ricorda al personale docente che nella giornata del 13 novembre non dovranno essere svolte didattiche o attività che interferiscano con il regolare svolgimento della competizione.

I docenti delle classi in indirizzo sono invitati a darne avviso scritto per il tramite degli alunni.

Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni.

CIRCOLARE N. 17

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERCLASSE (PRIMARIA) E DI CLASSE (SECONDARIA DI I GRADO) A.S. 2018/2019.

Si comunica che LUNEDÌ 8 OTTOBRE 2018 avrà luogo l’elezione dei rappresentanti dei genitori con le seguenti modalità:

Ore 16.30 – 17.30 assemblea dei genitori presieduta dal docente coordinatore.

Ore 17.30 – 19.30 costituzione del seggio, votazione e spoglio schede.

Scarica questo file (circolare n. 17 rettificata.pdf)circolare n. 17 rettificata.pdf[ ]1437 Kb

CIRCOLARE N.15

LIMITAZIONI D’ACCESSO ALL’EDIFICIO SCOLASTICO – DISPOSIZIONE PERMANENTE

Si rammenta che l’accesso dei genitori all’interno del perimetro scolastico è consentito esclusivamente per:

• svolgimento pratiche presso gli uffici amministrativi,
  • riunione di organi collegiali,
  • colloqui con gli insegnanti negli orari a ciò dedicati,
  • accompagnare o riprendere gli alunni all’inizio ed alla fine delle lezioni.

[…]

Al fine di garantire la stessa sicurezza degli alunni, è necessario che i genitori o le altre persone autorizzate ad accompagnare o ritirare gli alunni accedano all’interno del perimetro scolastico solo per il tempo strettamente necessario ad esplicare le incombenze sopradette, seguendo esclusivamente i relativi percorsi. In considerazione del fatto che il personale scolastico della scuola in tali occasioni non esplica attività di vigilanza, si dispone pertanto:

in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli allievi:

• il divieto di accesso all’interno dell’edificio,
  • il divieto di soffermarsi nelle pertinenze esterne dell’edificio scolastico,
  • il divieto di soffermarsi nell’atrio;

in occasione delle riunioni degli organi collegiali:

• il divieto di accesso ai minori;

dopo il termine delle lezioni:

• il divieto di soffermarsi nelle pertinenze esterne dell’edificio scolastico e nell’atrio,
  • il recupero di oggetti o capi di abbigliamento dimenticati all’interno dell’edificio è consentito solo in presenza di personale scolastico che possa accompagnare il minore.
Scarica questo file (circolare n.15.pdf)circolare n.15.pdf[ ]235 Kb

CIRCOLARE N.14

SPORTELLO D'ASCOLTO

Si comunica che, dal 9 ottobre al 15 marzo, anche quest'anno sarà attivo lo Sportello di ascolto psicologico, finanziato dal Municipio XIII nell'ambito delle attività per la promozione del livello di inclusione e del benessere scolastico.

Il servizio verrà effettuato con i seguenti orari:

Sede "via Bonifazi": Martedì ore 11.00/13.00

Sede "via Sisto IV": Giovedì ore 8.45/10.45

Il servizio è rivolto a tutti i docenti, a tutti i genitori e solo agli alunni di scuola secondaria di I grado.

E' necessaria la prenotazione.

In allegato è possibile consultare il testo completo della circolare.

Scarica questo file (circolare n.14.pdf)circolare n.14.pdf[ ]399 Kb