CIRCOLARE N.15

LIMITAZIONI D’ACCESSO ALL’EDIFICIO SCOLASTICO – DISPOSIZIONE PERMANENTE

Si rammenta che l’accesso dei genitori all’interno del perimetro scolastico è consentito esclusivamente per:

• svolgimento pratiche presso gli uffici amministrativi,
  • riunione di organi collegiali,
  • colloqui con gli insegnanti negli orari a ciò dedicati,
  • accompagnare o riprendere gli alunni all’inizio ed alla fine delle lezioni.

[…]

Al fine di garantire la stessa sicurezza degli alunni, è necessario che i genitori o le altre persone autorizzate ad accompagnare o ritirare gli alunni accedano all’interno del perimetro scolastico solo per il tempo strettamente necessario ad esplicare le incombenze sopradette, seguendo esclusivamente i relativi percorsi. In considerazione del fatto che il personale scolastico della scuola in tali occasioni non esplica attività di vigilanza, si dispone pertanto:

in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli allievi:

• il divieto di accesso all’interno dell’edificio,
  • il divieto di soffermarsi nelle pertinenze esterne dell’edificio scolastico,
  • il divieto di soffermarsi nell’atrio;

in occasione delle riunioni degli organi collegiali:

• il divieto di accesso ai minori;

dopo il termine delle lezioni:

• il divieto di soffermarsi nelle pertinenze esterne dell’edificio scolastico e nell’atrio,
  • il recupero di oggetti o capi di abbigliamento dimenticati all’interno dell’edificio è consentito solo in presenza di personale scolastico che possa accompagnare il minore.
Scarica questo file (circolare n.15.pdf)circolare n.15.pdf[ ]235 Kb