Funzioni stumentali

Ptof e progetti

Coordinamento delle attività del piano. Coordinamento delle proposte formative del PTOF. Valutazione delle attività e autovalutazione delle attività del piano. Revisione ed integrazione del documento. Coordinamento delle commissioni PTOF e Progetti. Promozione di sistemi di progettazione. Rapporti con le istituzioni coinvolte nei progetti. Monitoraggio dei progetti in itinere.

Furia

Sito web dell'Istituto

Aggiornamento e manutenzione del sito dell’Istituto.

Balzarini

Didattica della lingua italiana

Coordinamento della relativa commissione.  Promozione di sistemi di progettazione curricolare in orizzontale e verticale.  Monitoraggio delle attività e prove di ingresso, intermedie e finali. Revisione del curriculo. Formulazione di proposte per la formazione e l’aggiornamento.

Capoduro,

Ranucci e

Avolio

Area scientifica

Adesione, elaborazione, coordinamento di progetti riguardanti la matematica, le scienze inclusa l’educazione ambientale. Monitoraggio delle attività e prove d’ingresso, intermedie e finali. Revisione del curriculo. Elaborazione, coordinamento, in relazione con gli Enti Locali, delle attività di ed. alla salute. Formulazione di proposte per la formazione e l’aggiornamento dei docenti e del personale ATA.

Fedele

Area delle lingue straniere

Coordinamento della relativa commissione. Coordinamento degli aspetti organizzativi relativi ai progetto di certificazione KET e TRINITY e DELE. Monitoraggio delle attività e prove di ingresso, intermedie e finali. Revisione dei curriculi. Formulazione di proposte per la formazione e l’aggiornamento.

Bigi

Continuità ed orientamento

Coordinamento della relativa commissione. Mantenimento delle relazioni con scuole materne, elementari, medie e superiori attraverso la realizzazione di progetti e/o iniziative didattiche che vadano oltre la semplice accoglienza. Sviluppo di collaborazioni con le scuole del territorio ed eventuali attività in rete. Referenti per le relazioni dei dati necessari alla formazione classi.

Marini, Rinaldi e D’Alberto

Integrazione, DSA e disagio

Coordinamento della relativa commissione. Coordinamento degli aspetti organizzativi relativi ai progetti di recupero e supporto per gli allievi non italofoni. Promozione di iniziative e progetti per la prevenzione della dispersione scolastica. Promozione di attività per il recupero di soggetti a rischio. Monitoraggio delle azioni preventive dell’Istituto nell’ambito del disagio.

Simone

Dicembre 2018