GRADUATORIE DEFINITIVE D'ISTITUTO PERSONALE DOCENTE 2018-2021

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE D’ISTITUTO PERSONALE DOCENTE TRIENNIO 2018-2021

Il Dirigente scolastico […] decreta

la pubblicazione in data odierna all’albo online e sul sito web delle GRADUATORIE DEFINITIVE di Circolo e d’Istituto di seconda fascia del personale docente di scuola primaria integrate degli elenchi dei docenti provvisti del titolo di specializzazione per il sostegno;

la pubblicazione delle graduatorie di seconda e terza fascia del personale docente di scuola secondaria di primo grado integrate degli elenchi dei docenti provvisti del titolo di specializzazione per il sostegno;

le graduatorie sono pubblicate ai sensi di quanto previsto dalle norme vigenti in materia di privacy.

Personale ATA Graduatorie definitive terza fascia

GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA  PERSONALE ATA

graduatorie definitive personale ATA

Graduatorie definitive personale ATA terza fascia

Scarica questo file (DECRETO 2053 DEL 30-08-2018.pdf)DECRETO 2053 DEL 30-08-2018.pdf[ ]288 Kb

TERMINE PRESENTAZIONE MAD 2018-2019

2018-0002519-Termine presentazione MAD  A.S

INDICE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI

INDICE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI SECONDO TRIMESTRE 2018

Scarica questo file (I.T.P. 2° TRIMESTRE 2018.pdf)I.T.P. 2° TRIMESTRE 2018.pdf[ ]357 Kb

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

COMUNICAZIONE AVVIO PUNTO DI ASCOLTO E DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

La sede di tale attività si trova  in via Pier delle Vigne, 3 con i seguenti giorni e orari di apertura:

lunedì e martedì dalle ore 12.00 alle ore 16.00

giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Brochure Programmazione Punto di Ascolto-1

Brochure Programmazione Punto di Ascolto-2

In allegato è possibile consultare tutte le attività.

GUIDA ALL'AGEVOLAZIONE TARIFFARIA MENSA

In allegato è possibile consultare la guida completa.

Scarica questo file (agevolazione tariffaria mensa.pdf)agevolazione tariffaria mensa.pdf[ ]685 Kb

IL MAGGIO DEI LIBRI 2018

maggiodeilibri 2018 logo

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa cliccare QUI.

CORSO AGGIORNAMENTO PRIMARIA

corso aggiornamento primaria

METODO "THE SQUARE"

Il giorno 5 aprile presso la sede di Via Sisto IV, dalle 16:30 alle 19:30 ci sarà un incontro illustrativo sul metodo "The Square", tenuto dalla Dottoressa Santina Spiriti.
Proposto per l'insegnamento della lingua Inglese, che nelle nuove direttive del MIUR necessita di un significativo cambio di passo, si può adattare alle altre discipline.
Colleghe che lo utilizzano nelle loro proposte didattiche lo hanno definito davvero innovativo e sorprendentemente immediato grazie alla semplicità nell'approccio del "Visual Learning" e della sintesi matematica che riduce a pochi passaggi l'apprendimento ad esempio delle regole grammaticali e sintattiche. L'approccio cognitivo del bambino in questa nostra società contemporanea, avviene particolarmente attraverso l'immediatezza e la velocità del mezzo visivo. "The Square" fa sua questa convinzione e va dritto al problema saltando la difficoltà di astrazione per sostituirla con l'efficacia del "vedere per fare".
I tempi di apprendimento si riducono e il metodo si adatta alle necessità di TUTTI gli alunni, in un'ottica inclusiva.