TERMINE PRESENTAZIONE MAD 2018-2019

2018-0002519-Termine presentazione MAD  A.S

INDICE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI

INDICE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI SECONDO TRIMESTRE 2018

Scarica questo file (I.T.P. 2° TRIMESTRE 2018.pdf)I.T.P. 2° TRIMESTRE 2018.pdf[ ]357 Kb

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

COMUNICAZIONE AVVIO PUNTO DI ASCOLTO E DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’

La sede di tale attività si trova  in via Pier delle Vigne, 3 con i seguenti giorni e orari di apertura:

lunedì e martedì dalle ore 12.00 alle ore 16.00

giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

GUIDA ALL'AGEVOLAZIONE TARIFFARIA MENSA

agevolazione tariffaria mensa-2In allegato è possibile consultare la guida completa.

Scarica questo file (agevolazione tariffaria mensa.pdf)agevolazione tariffaria mensa.pdf[ ]685 Kb

IL MAGGIO DEI LIBRI 2018

maggiodeilibri 2018 logo

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa cliccare QUI.

CORSO AGGIORNAMENTO PRIMARIA

corso aggiornamento primaria

GRADUATORIE SEZIONE MUSICALE 2018/2019

In allegato è possibile consultare la graduatoria degi studenti ammessi alle classi di strumento musicale, della sede di Via Sisto IV, per l'anno scolastico 2018/2019.

Scarica questo file (idonei classe musicale.pdf)idonei classe musicale.pdf[ ]317 Kb

METODO "THE SQUARE"

Il giorno 5 aprile presso la sede di Via Sisto IV, dalle 16:30 alle 19:30 ci sarà un incontro illustrativo sul metodo "The Square", tenuto dalla Dottoressa Santina Spiriti.
Proposto per l'insegnamento della lingua Inglese, che nelle nuove direttive del MIUR necessita di un significativo cambio di passo, si può adattare alle altre discipline.
Colleghe che lo utilizzano nelle loro proposte didattiche lo hanno definito davvero innovativo e sorprendentemente immediato grazie alla semplicità nell'approccio del "Visual Learning" e della sintesi matematica che riduce a pochi passaggi l'apprendimento ad esempio delle regole grammaticali e sintattiche. L'approccio cognitivo del bambino in questa nostra società contemporanea, avviene particolarmente attraverso l'immediatezza e la velocità del mezzo visivo. "The Square" fa sua questa convinzione e va dritto al problema saltando la difficoltà di astrazione per sostituirla con l'efficacia del "vedere per fare".
I tempi di apprendimento si riducono e il metodo si adatta alle necessità di TUTTI gli alunni, in un'ottica inclusiva.

SICUREZZA INFORMATICA

Lunedì 26 marzo alle ore 17 presso la sede di via Sisto IV avrà luogo una conferenza sulla sicurezza informatica. La conferenza è gratuita ed è rivolta a genitori ed insegnanti. Sarà tenuta dall'ing. Shumkov.

NEWS DI "A TUTTO SPORT"

Per accedere alle novità del dipartimento di educazione fisica che vede i nostri ragazzi impegnati tra:

il torneo Junior Club

il Nordic Walking al porto di Claudio e Traiano